Verniciatura Polveri a Verona

La verniciatura a polveri è un processo di rivestimento organico di diversi materiali, come ad esempio i componenti metallici. Unival Srl è specializzata nel processo di verniciatura a polveri di grande qualità.


Per poter effettuare questo tipo di lavorazione sono indispensabili alcuni componenti:

  • un forno di polimerizzazione

  • un nastro trasportatore aereo che entra nel forno, per appendere i componenti da verniciare

  • un sistema di pulizia avanzato dei pezzi

Lo stabilimento della Unival a Valeggio sul Mincio,  in provincia di Verona, è attrezzato nei minimi particolari per le attività di verniciatura a polveri.


Il processo di verniciatura a polveri ha primariamente scopo di protezione contro agenti atmosferici ed esterni, ma può avere anche scopo decorativo perché può essere eseguito in diversi colori. Il passaggio da un colore ad un altro è solitamente un momento critico, poiché le particelle si diffondono in tutto l’impianto, ed è qui che si manifesta la necessità di sistemi di pulizia altamente avanzati per poter lavare tutti i residui precedenti in poco tempo.


Rispetto alla normale verniciatura liquida, la verniciatura a polveri ha la caratteristica di essere più resistente e più duratura, e può essere effettuata su molteplici superfici: metalli zincati, acciai, alluminio e vetro.


Ci trovate in provincia di Verona, contattateci per un preventivo personalizzato o venite a trovarci di persona nello stabilimento a Valeggio sul Mincio.

Sei interessato?
Contattaci subito a questi recapiti!
045 7945222

unival.valeggio@tin.it

Altre Info